Un’eccellenza del tutto made in All Round, capace di collezionare un successo dietro l’altro: il segreto del settore Taekwondo di All Round? L’allenatore della squadra, Andrea Preziosi!
Sì, perché se da un lato il talento dei ragazzi della squadra è innegabile, dall’altro è anche doveroso sottolineare anche quanto il lavoro di un buon allenatore possa essere fondamentale. E Andrea, di conoscenza della disciplina, ha davvero pochi eguali sul panorama nazionale. Una conoscenza nata dalla pratica diretta del Taekwondo, in anni di competizioni e vittorie.
Andiamo a scorrere il palmares di Andrea. Tra le tante competizioni figurano: le vittorie nei Campionati Italiani, i due bronzi agli Europei, la partecipazione a quattro Mondiali e all’Olimpiade Universitaria di Shenzhen nel 2010.
A tutte queste competizioni, si sommerà a breve la partecipazione, con la Nazionale Italiana, ai Campionati Europei di Taekwondo. La competizione andrà in scena dal 2 al 6 aprile in Turchia, ad Antalya.
La carriera da atleta e da allenatore, per Andrea, si fondono perfettamente, e, come detto, a parlare sono anche i risultati dei suoi allievi.
Proprio nello scorso weekend è arrivata un’altra grande prestazione della squadra di All Round. Sono ben sei le medaglie d’oro portate a casa dai nostri atleti nella gara di forme di Arezzo.

Greta Mascherino, Marzia Lucentini, Alex Miano, Luca Capobianco, Matteo Dell’Uomo e Cristiano Palmas hanno poi aiutato la squadra del Comitato Regionale Lazio a qualificarsi terza nella classifica nazionale.
Quella del Taekwondo in All Round è una grande storia e noi non vediamo l’ora di continuare a scriverla insieme.