Si è concluso domenica il Campionato Assoluto Estivo di nuoto sincronizzato, del quale, la nostra Sara Rotondi, fa un resoconto: “Possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti, in quanto abbiamo visto dei miglioramenti rispetto al campionato invernale”.
Per il resoconto, cominciamo dai singoli:
Raffaella Baldi e Ambra Ciardiello dopo aver c’entrato la finale con l’esercizio di singolo, si posizionano al 13^ e al 14^ posto, entrambe con un punteggio superiore agli 80 punti. Ci aspettavamo qualcosina in più nella votazione del duo Baldi-Ciardiello che si posiziona 13^ in finale.
Fuori dalla finale ma comunque con 4 punti in più rispetto all’invernale si posiziona la coppia Corridori-Nanni al 17^posto su 40 doppi in gara.
Con l’esercizio di squadra e combinato le nostre ragazze riescono invece a raggiungere gli 83 punti nella finale con entrambi gli esercizi posizionandosi al 5^ posto con il combinato e al 6^ posto con la squadra.
La coppia formata da Maria Livia d’Urso e Luca Flamini ottiene un miglioramento di 6 punto nell’esercizio del duo misto.
Per chiudere questo resoconto del Campionato Assoluto Italiano portiamoci avanti ai prossimi impegni. Ambra Ciardiello è attualmente partita per il ritiro a Savona con la nazionale italiana Juniores. Le azzurre si stanno preparando per gli Europei Juniores che si terranno a Praga alla fine di Giugno. Arianna di Lecce invece si sta preparando per i campionati Italiani categoria Ragazze.