Il prossimo week-end, in quel di Riccione e rigorosamente a porte chiuse, si svolgerà il Campionato Assoluto di Nuoto Sincronizzato. Nonostante il complesso momento storico, che impone restrizioni e limitazioni importanti, in questi mesi abbiamo visto le nostre ragazze impegnarsi con amore e dedizione per la loro passione più grande.
Sebbene le normative presenti nel nuovo decreto legge avrebbero giustificato la chiusura totale di All Round, abbiamo deciso che questa situazione non ci avrebbe fermati da sostenere le nostre ragazze con la stessa tenacia e determinazione con cui le abbiamo viste scendere in acqua in tutti questi mesi.
Seguendo con scrupolosità le linee guida esistenti e adottando tutte le misure di sicurezza possibili per permettere di proseguire con gli allenamenti, le nostre ragazze hanno continuato a preparare gli Assoluti e domani in prima mattinata, partiranno alla volta dell’Emilia-Romagna per competere per un nuovo podio.
Ma cos’è stato del nuoto Sincronizzato in tutto questo periodo?
Come ci ha raccontato la nostra Sara Rotondi
Durante questo periodo, le gare nazionali delle varie categorie sono state disputate su base regionale: le società gareggiano quindi raggruppate per regione ed il punteggio di ogni società verrà poi confrontato con quello delle altre regioni.
Fino ad ora hanno gareggiato con gli esercizi obbligatori le nostre esordienti A: doppio oro per Camilla Melozzi e bronzo per Lucrezia Paglia, allenate da Laura Torrisi e Raffaella Baldi.
La nostra categoria Ragazze, allenata da Carol Giorgetti e la stessa Sara Rotondi: durante la prima prova, si sono distinte con il terzo posto Elisa di Spirito ed Elisa Aversa nella prima e nella seconda prova di obbligatori.
Nella categoria juniores ha conquistato 3 medaglie d’oro Arianna Di Lecce rispettivamente per gli esercizi di obbligatori (per la categoria sia Assoluta che Junior), per l’esercizio di solo e per l’esercizio di duo insieme alla compagna Chiara Corridori, la quale conquista il quarto posto sia nel solo che negli esercizi obbligatori.
Siamo ora in attesa della partenza per Riccione dove la nostra Ambra Ciardiello (che fino ad ora ha continuato a partecipare ad i ritiri con la nazionale italiana) si esibirà nell’esercizio di solo, di duo (con la compagna Raffaella Baldi) e di squadra ( con Raffaella Baldi, Chiara Corridori, Giorgia Romani, Arianna Di Lecce, Dalia Corazza, Irene Moioli, Aurora Gambale ed Elisa Aversa).
Ultimo, ma non per importanza, il nostro doppio misto composto da Luca Flamoni e Chiara Corridori. A differenza degli altri anni, nel 2021 ogni società potrà partecipare con un solo esercizio per ogni specialità.
Quindi, in bocca al lupo alle nostre ragazze e a Luca, alle loro allenatrici Laura Torrisi, Giulia Rotondi e Silvia Gianandrea, anche Direttrice del nostro All Round.
Anche se da lontano, siamo con voi!