Continuano i meeting informativi sulla nutrizione in compagnia del dottor Di Salvo e, in questa occasione, l’incontro si arricchisce con la partecipazione dell’osteopata Giacomo Bordonaro.
Il tema dell’incontro sarà “mal di pancia e osteopatia” e ne verrà data una spiegazione alla luce delle competenze di entrambi i professionisti: Di Salvo dal punto di vista nutrizionale e Bordonaro da quello dell’osteopatia. Sarà l’occasione perfetta per conoscere nel dettaglio questo tema e approfondirlo sotto i punti di vista di due discipline diverse ma che possono aiutarsi a vicenda per raggiungere il benessere fisico.
La sindrome dell’intestino irritabile (Irritable Bowel Syndrome, IBS) è una sindrome molto frequente caratterizzata da alterazioni di tipo funzionale dell’intestino, in assenza di lesioni anatomiche specifiche. La malattia, pur essendo del tutto benigna, è in grado di alterare e influenzare negativamente la qualità della vita. La Prevalenza è nel 20-30% della popolazione, ciò significa che ne possiamo essere tutti, indistintamente interessati e l’età media, 20-40, è il anni periodo di vita in cui solitamente l’individuo è al massimo dell’attività lavorativa e dello stress.
L’appuntamento per questo meeting informativo è per sabato 13 febbraio alle ore 10:30 sulla piattaforma MyWellness. La prenotazione è gratuita ma obbligatoria al fine di partecipare.
Vi aspettiamo numerosi!