Il PALAENEL Marco Galli di Civitavecchia è pronto ad “accendersi” per il Campionato Italiano Juniores di nuoto sincronizzato.
Il campionato, che si terrà dal 2 al 5 maggio, ovviamente vedrà impegnata la squadra juniores di All Round. Dopo gli ottimi risultati del campionato invernale, le ragazze si sono allenate duramente mattina e pomeriggio durante le vacanze pasquali, a causa del poco tempo a disposizione tra un campionato e l’altro.
Andiamo a dare un’occhiata da vicino alla nostra formazione, pronta a scendere in vasca, in questi Campionati Italiani Juniores, contro le migliori società nazionali:
Si riconfermano le singoliste Ambra Ciardiello (campionessa italiana al campionato invernale) e Giorgia Romani (miglior punteggio negli elementi dopo Ambra).
Riconfermati anche i doppi Ciardiello-d’Urso (terze classificate all’invernale) e Romani-Corridori (nel programma libero Romani sarà sostituita da Federica Nanni).
A differenza del campionato invernale che ha visto protagonisti solo i singoli e i doppi, le ragazze si esibiranno anche nell’esercizio di squadra e libero combinato.
Alle sopra citate si aggiungono le atlete junior Valentina Albani, Victoria Aida Larsson, Martina Panizzi. Oltre a loro, anche le atlete della “categoria ragazze”: Arianna di Lecce (campionessa italiana negli obbligatori ragazze), Aurora Gambale e Dalia Corazza.