Con l’arrivo della bella stagione, in All Round arrivano anche i grandi appuntamenti di tennis che da anni fanno parte del nostro calendario eventi. Anche quest’anno, infatti, siamo pronti per la Spring Cup edizione 2020, la competizione di tennis a squadre del circolo.
Nata col nome di Spring Fling e rinominata col nome attuale nella scorsa stagione, la Spring Cup raduna ogni anno la maggior parte degli appassionati di tennis del circolo di tutte le categorie. Da qualche edizione a questa parte, nella lista degli incontri figurano anche i match di padel, il che rende la Spring Cup la competizione a 360° del “mondo della racchetta”.
La Spring Cup 2020 inizierà il 28 marzo, con le iscrizioni per le squadre che chiuderanno il 13 marzo.
Ogni squadra è composta da elementi maschili e femminili, open e over 60 e nel corso dei weekend di gara si affrontano con le formazioni avversarie del proprio girone in una serie di incontri che abbracciano tutte le specialità del tennis e del padel: singolari, doppi e doppi misti. A fine giornata, il totale dei punti si va a sommare nella classifica del girone. Le prime due formazioni di ogni girone si affrontano nella fase finale della Spring Cup in un tabellone ad eliminazione diretta.
Fin qua il regolamento è quello degli anni passati, con la suddivisione delle squadre partecipanti in gironi a sorteggio e il passaggio del turno alla fase successiva consentito solo alle migliori due formazioni di ogni girone. Ma l’edizione 2020 della Spring Cup conterà diverse novità per quanto riguarda il criterio di formazione delle squadre. Quest’anno, infatti, ci saranno delle limitazioni che terranno conto del numero di classifica sociale dei singoli giocatori, in modo da favorire la creazione di squadre equilibrate e di rendere questa competizione divertente ed emozionante fin dai primi turni.
Da oggi le iscrizioni al torneo sono aperte e sulla bacheca tennis potrete trovare il regolamento ufficiale della competizione con tutte le specifiche per partecipare!